MANAGEMENT

Patrick Lo

Chairman e Chief Executive Officer

Patrick C.S. Lo è il co-fondatore di NETGEAR e ricopre la carica di Chairman e CEO dell'azienda dal 2002. Patrick Lo ha fondato NETGEAR insieme a Mark Merrill con la singolare vision di mettere a disposizione di chiunque in qualunque parte del mondo le appliance per accedere a Internet con una connessione ad alta velocità, a scopo di ricerca di informazioni, comunicazione, transazioni aziendali, istruzione e intrattenimento. Dal 1983 al 1995, Lo ha lavorato presso Hewlett-Packard Company, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali nei reparti vendite, supporto tecnico, gestione prodotti e marketing negli Stati Uniti e in Asia. Patrick Lo ha ottenuto il riconoscimento di Ernst & Young "National Technology Entrepreneur of the Year" per il 2006. Lo ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la Brown University.

Christine M. Gorjanc

Chief Financial Officer

Christine M. Gorjanc riveste il ruolo di Chief Financial Officer ed è entrata a far parte di NETGEAR come Vice President del reparto finanziario nel novembre del 2005. Da settembre 1996 a novembre 2005, Christine M. Gorjanc ha ricoperto il ruolo di Vice President, oltre che di direttore amministrativo, tesoriere e vicesegretario, presso Aspect Communications Corporation, un provider di soluzioni di gestione per il personale e la clientela. Da ottobre 1988 a settembre 1996, ha svolto la mansione di responsabile tributario per Tandem Computers, Inc., un provider di sistemi informatici a tolleranza d'errore. Da giugno 1987 a ottobre 1988, Christine M. Gorjanc ha ricoperto lo stesso ruolo per Xidex Corporation, un produttore di dispositivi di storage. In precedenza, aveva lavorato nella contabilità pubblica per otto anni con diverse società di revisione contabile. Christine M. Gorjanc ha conseguito una laurea in ragioneria presso l'Università del Texas a El Paso e una specializzazione in diritto tributario alla Golden Gate University.

Mark Merrill

Chief Technology Officer

Il nostro co-fondatore, Mark Merrill, attualmente ricopre la posizione di Chief Technology Officer presso NETGEAR. In questo ruolo, Mark Merrill continua a dirigere le attività del mercato emergente e opera in stretta collaborazione con il team di progettazione RF per assicurare la leadership tecnica dei prodotti di rete wireless di NETGEAR. In precedenza, da maggio 2013 a gennaio 2015, Merrill è stato il nostro Senior Vice President del reparto di progettazione avanzata, mentre da gennaio 2003 ad aprile 2013 aveva ricoperto il ruolo di Chief Technology Officer. Da settembre 1999 a gennaio 2003, ha svolto il ruolo di Vice President del reparto di progettazione e ancora prima, da settembre 1995 a settembre 1999, è stato responsabile dello stesso reparto.

John McHugh

General Manager e Senior Vice President, Commercial Business Unit

John McHugh è General Manager e Senior Vice President per la business unit commerciale di NETGEAR e sovrintende lo sviluppo e la distribuzione della prima linea di soluzioni di storage e rete del settore per i clienti PMI. Prima di entrare a far parte del team di NETGEAR, McHugh ha diretto le business unit per le reti commerciali di Nortel e Hewlett-Packard. Durante la sua carriera, John McHugh ha ricoperto ruoli manageriali nei settori Ricerca e sviluppo, Marketing e Produzione, oltre ad avere più di 12 anni di esperienza come General Manager. McHugh ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica e informatica presso il Rose-Hulman Institute of Technology.

Michael Falcon

Senior Vice President, Operations and Support

Michael F. Falcon è Senior Vice President del reparto produttivo e di supporto ed è entrato a far parte del team di NETGEAR nel novembre 2002 come Vice President del reparto produttivo. Da settembre 1999 a novembre 2002, Falcon ha lavorato presso Quantum Corporation, un'azienda di tecnologie dati, dove ha svolto il ruolo di Vice President del reparto produttivo e di gestione della supply chain. Da aprile 1999 a settembre 1999, Falcon ha lavorato presso Meridian Data, una società di storage acquisita da Quantum Corporation, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President del reparto produttivo. Da febbraio 1989 ad aprile 1999, Falcon ha collaborato anche con Silicon Valley Group, un produttore di apparecchi semiconduttori, dove ha detenuto la posizione di responsabile del reparto produttivo, di pianificazione strategica e di gestione della supply chain. Precedentemente, ha ricoperto ruoli manageriali presso SCI Systems, un produttore di apparecchiature elettroniche, Xerox Imaging Systems, un provider di soluzioni di riconoscimento del testo e scansione, e Plantronics, Inc., un provider di cuffie per comunicazioni leggere. Michael F. Falcon ha conseguito una laurea in economia presso la University of California di Santa Cruz e ha completato un MBA alla Santa Clara University. Falcon ha ottenuto la nomina di ExecRank come Top Chief Operating Officer per il 2014.

Andrew Kim

Senior Vice President for Corporate Development, General Counsel e Company Secretary

Andrew Kim ricopre il ruolo di Senior Vice President for Corporate Development, General Counsel e Company Secretary di NETGEAR. Prima di entrare a far parte del team di NETGEAR, Kim ha detenuto la posizione di Special Counsel nel reparto Corporate & Securities di Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, dove rappresentava aziende tecnologiche pubbliche e private per la gestione di diversi aspetti legali, quali fusioni e acquisizioni, accordi finanziari su debiti e patrimonio netto, conformità alle normative per i valori mobiliari e corporate governance. Nel periodo intercorrente tra due incarichi presso Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, è stato partner nel reparto Business & Finance di Schwartz Cooper Chartered a Chicago, in Illinois, e Adjunct Professor of Entrepreneurship presso l'Illinois Institute of Technology. Kim ha iniziato il suo praticantato a New York negli studi legali Thacher Proffitt & Wood e Morgan Lewis & Bockius, fornendo consulenze ai clienti su tutti gli aspetti della legislazione corporate e del mercato mobiliare. Andrew Kim ha conseguito una laurea in giurisprudenza alla Cornell Law School e una in storia presso la Yale University.

Tamesa Rogers

Senior Vice President, Human Resources

Tamesa Rogers è Senior Vice President del reparto Risorse umane ed è entrata a far parte di NETGEAR nel 2003. A partire da gennaio 2009, è stata Vice President del reparto Risorse umane di NETGEAR. Da marzo 2000 a dicembre 2003, Tamesa Rogers ha lavorato presso la PEO TriNet Employer Group come Responsabile delle risorse umane, fornendo i suoi servizi di consulenza alle aziende tecnologiche della Silicon Valley. Prima di TriNet, Tamesa Rogers ha ricoperto diversi ruoli nel settore delle Risorse umane in diverse aziende della California del Nord. Tamesa Rogers ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso la UC Santa Barbara e una specializzazione in psicologia alla California State University di Hayward.

David J. Henry

Senior Vice President, divisione Home Networking

David J. Henry ricopre la carica di Senior Vice President della divisione Home Networking da gennaio 2016. È responsabile a livello globale per la commercializzazione e progettazione dei prodotti di rete per uso domestico, ruolo che comprende la definizione di una strategia, lo sviluppo e la distribuzione di un prodotto. Lavora presso NETGEAR dal luglio 2004, dove ha recentemente prestato servizio in qualità di Vice President della divisione Product Management per la nostra Retail Business Unit da marzo 2011 a gennaio 2016 e in qualità di Senior Director della divisione Product Marketing da ottobre 2010 a marzo 2011. Prima di entrare a far parte del team di NETGEAR, Henry ha svolto la funzione di Senior Product Manager per l'applicazione verticale delle tecnologie avanzate presso Siebel Systems (acquisita da Oracle Corporation). La sua esperienza professionale include anche un'attività di consulenza nel settore IT e processi aziendali presso Deloitte Consulting. Henry ha conseguito una laurea in Ingegneria elettrica, con specializzazione in Elaborazione dei segnali, presso la University of Washington e un M.B.A. (Master of Business Administration) presso la Stanford Graduate School of Business.

Patrick J. Collins III

Senior Vice President, divisione Smart Home Products

Patrick J. Collins III ricopre la carica di Senior Vice President della divisione Smart Home Products dal gennaio 2016. Lavora presso NETGEAR da giugno 2008, dove ha recentemente prestato servizio come Vice President della divisione Home Automation Products da marzo 2014 a gennaio 2016, come Chief Information Officer da novembre 2012 a marzo 2014 e come Vice President della divisione Information Technology da ottobre 2010 a novembre 2012. Prima di lavorare presso NETGEAR, Collins ha occupato posizioni dirigenziali in team di servizi di consulenza presso Oracle Corporation e Computer Sciences Corporation. Collins ha conseguito una laurea in Informatica presso l'Alvernia University.

Michael A. Werdann

Senior Vice President, divisione Worldwide Sales

Michael A. Werdann ricopre la carica di Senior Vice President della divisione Worldwide Sales dall'ottobre 2015 e, in precedenza, è stato Worldwide Senior Vice President della divisione Sales for Consumer Products da marzo 2015 a ottobre 2015 e Vice President della divisione Americas Sales da dicembre 2003 a marzo 2015. Dopo essersi unito a noi nel 1998, Werdann ha prestato servizio come Direttore delle vendite, e-Commerce e DMR per gli Stati Uniti da dicembre 2002 a dicembre 2003 e come Direttore commerciale della regione orientale da ottobre 1998 a dicembre 2002. Prima di entrare a far parte del team di NETGEAR, Werdann ha lavorato per tre anni presso Iomega Corporation, un'azienda produttrice di hardware per computer, dove ha assunto la carica di direttore commerciale per il settore dei rivenditori a valore aggiunto. Werdann ha conseguito una laurea in Comunicazioni presso la Seton Hall University.