GARANZIA CONVENZIONALE LIMITATA PER I PRODOTTI HARDWARE

Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR.

Importante

Per registrare il prodotto, ottenere il supporto gratuito, accedere alla documentazione e ad informazioni generali sul prodotto, visita il sito web:

https://my.netgear.com/registration/login.aspx

Conserva la ricevuta come prova di acquisto.

CORRELAZIONE TRA LE NORMATIVE PER I BENI DI CONSUMO O A TUTELA DEI CONSUMATORI E LA PRESENTE GARANZIA CONVENZIONALE

LA GARANZIA CONVENZIONALE QUI  DESCRITTA CONFERISCE ALL'UTENTE DIRITTI SPECIFICI, CHE, COME MEGLIO SPECIFICATO DI SEGUITO, POSSONO VARIARE IN BASE AL SINGOLO PRODOTTO ACQUISTATO. INOLTRE, L'UTENTE PUÒ AVERE ALTRI DIRITTI LEGALI DI GARANZIA, CHE VARIANO IN BASE ALLO STATO, ALLA REGIONE O AL PAESE IN CUI HA EFFETTUATO L'ACQUISTO. 


SALVO OVE ESPLICITATO E IN QUANTO CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, NETGEAR NON ESCLUDE, LIMITA O SOSPENDE ALTRI DIRITTI DELL'UTENTE, INCLUSI QUELLI EVENTUALMENTE DERIVANTI DALLA NON CONFORMITÀ DI UN CONTRATTO DI VENDITA. PER COMPRENDERE PIENAMENTE I PROPRI DIRITTI, L'UTENTE DEVE CONSULTARE LE LEGGI VIGENTI NEL PROPRIO STATO, NELLA PROPRIA REGIONE O NEL PROPRIO PAESE.

AUSTRALIA
AD ESEMPIO, PER I NOSTRI CLIENTI AUSTRALIANI: QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUALSIASI DIRITTO DI LEGGE PREVISTO IN AUSTRALIA RIGUARDO ALLE MERCI DELL'UTENTE CHE, IN CONFORMITÀ ALLA LEGGE AUSTRALIANA IN MATERIA DI BENI DI CONSUMO, NON PUÒ ESSERE ESCLUSO. In caso di applicazione di garanzie di legge in virtù della Legge australiana in materia di beni di consumo, le suddette garanzie non possono essere escluse e l'utente ha diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di guasto di grave entità e come risarcimento per qualsiasi altra perdita o danno ragionevolmente prevedibile. L'utente ha inoltre il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione delle merci, qualora non siano di qualità accettabile e il guasto non ammonti a un guasto di grave entità. 


Per il supporto per la garanzia NETGEAR standard in Australia, chiama il numero: 1 300 361 254. Se disponi di un numero di autorizzazione per la restituzione di materiale fornito dal supporto tecnico di NETGEAR, invia il prodotto al seguente indirizzo:

Infoteam Oceania Pty Ltd.

Unit H, 10-16 South Str.

Rydalmere, Australia 2116

Per il supporto per la garanzia NETGEAR standard negli Stati Uniti, chiama il numero: 1-888-638-4327.

ITALIA
PER I NOSTRI CLIENTI ITALIANI, NETGEAR SOTTOLINEA CHE LA PRESENTE GARANZIA CONVENZIONALE È DA INTENDERSI COME INDIPENDENTE E AGGIUNTIVA RISPETTO AI DIRITTI INDEROGABILI DI GARANZIA STABILITI DAGLI ARTT. 128 - 135 DEL D.LGS N. 206/2005 (CODICE DEL CONSUMO), APPLICABILI AGLI ACQUISTI EFFETTUATI DAI CLIENTI IN QUALITÀ DI CONSUMATORI, E CHE LA PRESENTE GARANZIA LASCIA DEL TUTTO IMPREGIUDICATI.


IN BASE A TALI NORME, TRA LE ALTRE COSE, I VENDITORI SONO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DEI CONSUMATORI PER QUALSIASI DIFETTO DI CONFORMITA' CHE SI MANIFESTI ENTRO DUE ANNI DALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO ACQUISTATO E SIA DENUNCIATO DAL CONSUMATORE ENTRO DUE MESI DALLA SCOPERTA DEL DIFETTO. IN TALI CASI, I CONSUMATORI HANNO DIRITTO AL RIPRISTINO, SENZA ALCUNA SPESA, DELLA CONFORMITA' DEL BENE, TRAMITE RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE, OVVERO A RIDUZIONE DEL PREZZO O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, NELLE MODALITA' E ALLE CONDIZIONI PREVISTE DALLA LEGGE.


COME SOPRA ANTICIPATO, I TERMINI DI GARANZIA CONVENZIONALE APPLICABILI AI PRODOTTI NETGEAR VARIANO IN BASE AL SINGOLO PRODOTTO CONSIDERATO. DI CONSEGUENZA, NON E' ESCLUSO CHE, IN CERTI CASI, I DIRITTI LEGALI DI GARANZIA APPLICABILI IN BASE ALLA LEGGE ITALIANA POSSANO RISULTARE PIU' FAVOREVOLI DI QUELLI AGGIUNTIVI RICONOSCIUTI CONVENZIONALMENTE DA NETGEAR. SI INVITANO QUINDI I CONSUMATORI A VALUTARE CON ATTENZIONE QUALI DIRITTI DI GARANZIA CONVIENE LORO ESERCITARE NEI CONFRONTI DI NETGEAR.

Per assistenza relativa alla garanzia legale in base alla legge italiana, e/o alla presente garanzia convenzionale NETGEAR, si prega di Contattare NETGEAR al seguente indirizzo: http://support.netgear.it/for_home/default.aspx

PRODOTTI COPERTI DALLA PRESENTE GARANZIA CONVENZIONALE

Come sopra indicato, i vantaggi aggiuntivi offerti al consumatore dalla presente garanzia convenzionale NETGEAR non escludono gli altri diritti e rimedi del consumatore in conformità alla legge in relazione ai prodotti e ai servizi a cui la garanzia si riferisce. La presente garanzia si applica a qualsiasi prodotto NETGEAR acquistato da un rivenditore NETGEAR autorizzato.

La nostra politica è quella di offrire la presente garanzia e fornire i relativi servizi di assistenza esclusivamente per i prodotti acquistati da un rivenditore NETGEAR autorizzato e solo se accompagnati da una ricevuta o prova di acquisto. Se l'utente acquista un prodotto NETGEAR da un rivenditore non autorizzato o se il numero seriale di fabbrica originale è stato rimosso, reso illeggibile o alterato, la presente garanzia convenzionale NETGEAR non sarà applicabile.

Sfortunatamente, esistono alcuni siti web e rivenditori che dichiarano di essere rivenditori NETGEAR autorizzati ma non lo sono. I prodotti venduti su questi siti web o da questi rivenditori non prevedono il riconoscimento della presente garanzia da parte di NETGEAR. Quando si acquista un prodotto da un sito web o un rivenditore non autorizzato, l'utente corre un rischio poiché tale prodotto potrebbe essere contraffatto, già utilizzato, difettoso oppure potrebbe non essere stato progettato per l'utilizzo nel paese dell'utente. Proteggiti e tutela il tuo prodotto NETGEAR assicurandoti di acquistare prodotti NETGEAR esclusivamente da un rivenditore autorizzato. In caso di domande sui rivenditori autorizzati, visita il nostro sito web.

COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA CONVENZIONALE

NETGEAR garantisce che i suoi prodotti, contenuti nell'imballaggio originale, saranno privi di difetti dei materiali e di fabbricazione esclusivamente se utilizzati normalmente e per gli scopi previsti.

Tutte le garanzie convenzionali limitate di NETGEAR hanno inizio dalla data di acquisto. CONSERVA UNA COPIA DELLA RICEVUTA COME PROVA DI ACQUISTO. La durata della garanzia limitata varierà in base al prodotto NETGEAR acquistato. Visita le pagine con i dettagli sul prodotto sul sito web netgear.com per determinare il periodo di garanzia convenzionale per lo specifico prodotto NETGEAR acquistato.

Tutte le garanzie convenzionali di NETGEAR (a differenza delle garanzie di legge o delle garanzie di legge non escludibili), incluse le eventuali garanzie implicite, sono valide solo per il periodo in cui il prodotto NETGEAR è di proprietà dell'"acquirente originale" del prodotto. L'"acquirente originale", ai fini dell'interpretazione della presente garanzia, è il primo acquirente del prodotto da NETGEAR o da un rivenditore autorizzato NETGEAR. Tutte le garanzie convenzionali limitate di NETGEAR, incluse le garanzie a vita, non sono trasferibili.

Alcuni componenti dei prodotti NETGEAR attualmente sul mercato, come i dischi rigidi e gli alimentatori, potrebbero essere coperti da garanzie convenzionali di durata diversa da quella per il prodotto NETGEAR a cui si riferiscono.

NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, LA PRESENTE GARANZIA CONVENZIONALE ED EVENTUALI GARANZIE LEGALI E IMPLICITE SONO GARANZIE ESCLUSIVE DELL'UTENTE E SOSTITUISCONO QUALSIASI ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA. ALCUNI STATI (TRA CUI, AD ESEMPIO GLI STATI MEMBRI DELL'UNIONE EUROPEA, INCLUSA L'ITALIA) NON AUTORIZZANO LIMITAZIONI SULLA DURATA DI UNA GARANZIA LEGALE O IMPLICITA, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE.

COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DI NETGEAR

La presente garanzia non è applicabile se il guasto del prodotto NETGEAR è imputabile a danni verificatisi durante la spedizione, l'utilizzo o la conservazione dei prodotti oppure dovuti a incidente, abuso o utilizzo improprio, o se il prodotto è stato utilizzato o gestito in maniera non conforme alle istruzioni riportate nel manuale del prodotto, se è stato modificato in qualsiasi modo o se il numero seriale è stato rimosso o reso illeggibile. La riparazione o la modifica del prodotto da parte di terzi diversi da NETGEAR o da agenti approvati di NETGEAR renderà nulla la presente garanzia.

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
Per ottenere il servizio di garanzia in virtù della presente garanzia convenzionale NETGEAR, durante il periodo di garanzia del prodotto NETGEAR, come indicato in precedenza, l'utente è tenuto a presentare un reclamo valido a NETGEAR:

    ottenendo un numero RMA previo contatto con il supporto tecnico NETGEAR;
    restituendo il prodotto guasto (a spese dell'utente) all'indirizzo fornito dal supporto tecnico NETGEAR; e
    fornendo a NETGEAR una prova della data originale di acquisto.

NETGEAR non accetterà spedizioni con pagamento alla consegna per il servizio di garanzia, ma i prodotti in sostituzione saranno inviati all'utente a spese di NETGEAR al completamento dei tre passaggi sopra elencati. Gli articoli inviati per la riparazione possono essere sostituiti con articoli ricondizionati dello stesso tipo anziché essere riparati. Per la riparazione dei prodotti possono essere utilizzati componenti ricondizionati o già utilizzati. Qualora NETGEAR, a propria discrezione, non sia in grado di sostituire il prodotto difettoso, rimborserà il prezzo di acquisto del prodotto deprezzato.

SE IL PRODOTTO NETGEAR INCLUDE FUNZIONALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DI PROGRAMMI SOFTWARE, DATI E ALTRE INFORMAZIONI, L'UTENTE È RESPONSABILE DELL'EFFETTUAZIONE DELLE COPIE DI BACKUP PERIODICHE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEI SUPPORTI DI ARCHIVIAZIONE, CHE RITENGA EVENTUALMENTE NECESSARIE, PER SALVAGUARDARNE IL CONTENUTO E A SCOPO PRECAUZIONALE CONTRO POSSIBILI GUASTI OPERATIVI. DURANTE IL SERVIZIO DI GARANZIA O QUALSIASI ALTRO SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO È INFATTI POSSIBILE CHE IL CONTENUTO DEI SUPPORTI DI ARCHIVIAZIONE DEL PRODOTTO NETGEAR VADA PERSO, SOSTITUITO O RIFORMATTATO. IN UNA SIMILE EVENTUALITÀ, NETGEAR E I SUOI AGENTI NON SARANNO CONSIDERATI RESPONSABILI PER L'EVENTUALE PERDITA DI PROGRAMMI SOFTWARE, DATI O ALTRE INFORMAZIONI CONTENUTE NEI SUPPORTI DI ARCHIVIAZIONE O IN QUALSIASI ALTRO COMPONENTE DEL PRODOTTO NETGEAR INVIATO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA.

RESPONSABILITÀ DI NETGEAR

A condizione che l'utente adempia agli obblighi enunciati nella Sezione "RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE" di cui sopra, NETGEAR provvederà alla sostituzione del prodotto con lo stesso o con uno dalla funzionalità equivalente, a propria discrezione, gratuitamente (fatta eccezione per le spese di spedizione come illustrato in precedenza).

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

FATTA ECCEZIONE PER QUANTO STABILITO NELLA PRESENTE GARANZIA E NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, NETGEAR NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI SPECIALI, ACCIDENTALI, INDIRETTI O CONSEGUENTI, INCLUSI IN VIA ESEMPLIFICATIVA DANNI RISULTANTI DA UTILIZZO O MALFUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI NETGEAR, COMPROMISSIONE O DANNEGGIAMENTO DEI DATI, PERDITA DI UTILI, COSTI DELLA MERCE IN SOSTITUZIONE O COSTI DI RIPRISTINO, PROGRAMMAZIONE O RIPRODUZIONE DI PROGRAMMI O DATI ARCHIVIATI O UTILIZZATI CON IL PRODOTTO NETGEAR, ANCHE QUALORA NETGEAR SIA STATA INFORMATA IN PRECEDENZA DELLA POSSIBILITÀ CHE SI VERIFICASSERO TALI DANNI.

ALCUNI STATI (O PAESI O REGIONI) NON AUTORIZZANO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI ACCIDENTALI O CONSEGUENTI, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE O ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE.

LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ ENUNCIATE IN QUESTO DOCUMENTO NON INFLUISCONO SUI DIRITTI DI LEGGE DELL'UTENTE IN CONFORMITÀ ALLA LEGGE AUSTRALIANA O STATUNITENSE IN MATERIA DI BENI DI CONSUMO, E LASCIANO IMPREGIUDICATI I DIRITTI INDEROGABILI RICONOSCIUTI AI CONSUMATORI NEGLI STATI MEMBRI DELL'UE, INCLUSA L'ITALIA, COME SOPRA RIASSUNTI. Subordinatamente a eventuali diritti di legge concessi all'utente in conformità alla legge australiana o statunitense in materia di beni di consumo, o all'utente in qualità di consumatore in base alla legge di uno stato membro dell'UE, inclusa l'Italia, nei limiti altrimenti consentiti dalla legge applicabile e fatta eccezione per quanto espressamente stabilito in questo documento, le garanzie e i rimedi stabiliti nel presente contratto di garanzia sono esclusivi e sostituiscono tutti gli altri, orali o scritti, espressi o impliciti. Qualsiasi altra garanzia è espressamente esclusa. 


La presente garanzia sarà disciplinata e interpretata in conformità alle leggi del paese in cui è avvenuto l'acquisto del prodotto NETGEAR.