Benvenuti nella nuova era degli istituti scolastici wireless.

Libri di testo digitali, compiti, strumenti e lezioni online, reti con accesso guest per i genitori e il personale distrettuale: tutto grazie a una rete Wi-Fi affidabile e ad alta velocità. I Wireless Controller e gli Access Point NETGEAR hanno permesso a numerosi istituiti scolastici di far fronte a questa nuova sfida e opportunità per l'insegnamento e l'apprendimento nelle scuole di oggi. Soluzioni wireless semplici, convenienti e comprovate per un apprendimento online intuitivo e alla portata di tutti.

Scarica le Best practice per la progettazione di una rete wireless ad alta densità nel settore dell'istruzione

Scarica la Case Study: Istituto E. Torricelli - Milano

Scarica la Case Study: Istituto E. Bona - Biella

L'accesso alla CONOSCENZA.

Un recente report di Forrester conferma che fornire agli istituti e agli studenti l'accesso alle risorse scolastiche indipendentemente dalla posizione è la priorità principale per i responsabili IT nel settore dell'istruzione. 

Nel nuovo mondo wireless dell'istruzione, i dispositivi e le tecnologie all'avanguardia stanno cambiando il significato di "andare a scuola". L'apprendimento online è esploso: ogni giorno vengono costruiti nuovi strumenti e attraverso iniziative come "Un laptop per ogni studente" viene promossa una profonda integrazione della tecnologia negli istituti e tra gli studenti. Per ogni bambino, insegnante o genitore, una tecnologia wireless sicura e facile da implementare è cruciale per ottenere tale accesso.

Scarica Implementazione di una rete wireless sicura in un contesto educativo.

Scarica il Case study: Società di consulenza IT vince nuova opportunità di business grazie al sistema wireless NETGEAR ProSAFE

Cosa richiedono le scuole al wireless?

Anche se la rete scolastica deve soddisfare requisiti esigenti in termini di dispositivi multipli, strumenti online, aule virtuali e centinaia di client, molti istituiti non dispongono di personale IT dedicato, hanno budget limitati e numerosi volontari o dipendenti non tecnici. Le soluzioni wireless devono pertanto risolvere le sfide specifiche dell'ambiente scolastico e fornire funzionalità di base (accesso guest, 2 SSID, WPA2-PSK, roaming senza interruzioni), Wi-Fi affidabile e ad alta velocità, semplicità di installazione e configurazione e la capacità di gestire un utilizzo medio-alto (centinaia di client).

Scarica il Case study: Harvest Park Middle School.

Guarda il video Harvest Park Middle School

In che modo le scuole possono superare il test del BYOD?

Al giorno d'oggi le aule e i campus traboccano di dispositivi. Ogni mattina, studenti, insegnanti, amministratori e genitori portano i propri smartphone, tablet e laptop a scuola. La gestione di tutti questi dispositivi è una delle principali priorità per le scuole ed esistono numerose piattaforme disponibili per soddisfare tali richieste. Scarica il white paper sul BYOD per ulteriori informazioni sulle best practice per l'utilizzo del BYOD nel settore dell'istruzione.

NETGEAR può fare la differenza per l'istruzione.

I Wireless Controller e gli Access Point NETGEAR offrono agli istituti scolastici una soluzione wireless potente e conveniente, in grado di soddisfare tutte le esigenze di apprendimento online in modo semplice e rapido. Con le soluzioni NETGEAR per il settore dell'istruzione, gli istituti scolastici ottengono un TCO ridotto grazie alla dimensione dell'implementazione (5-20 AP), un'interfaccia utente intuitiva basata sul Web per gestione e accesso semplificati, pianificazione e supporto per i partner e un portfolio completo di Access Point e Wireless Management.