Soluzioni di switching ad elevata velocità per tutti

Impegnate nell'ottimizzazione dello spazio aziendale in tempi ormai passati, le organizzazioni di piccole e medie dimensioni possono finalmente utilizzare le convenienti soluzioni di switching 10GbE per soddisfare i requisiti di rete ad elevata velocità.

NETGEAR è il primo provider di rete che offre soluzioni di switching 10-Gigabit in rame (10GBaseT) spaziando tra le categorie Web Managed, Smart Managed e Full Managed.

• Switch 10GbE in rame Web Managed, Smart Managed e Full Managed

• Utilizzo del cablaggio in rame Cat 5e esistente (e versioni successive) e recupero degli investimenti

• Aggregazione di gruppi di lavoro, backbone di rete, funzionalità di distribuzione top-of-rack

• Supporto conveniente per ambienti virtualizzati

• Switch 10GbE in rame a 8 porte a partire da circa 700 € (a causa delle differenze da regione a regione, i prezzi effettivi devono essere confermati dal rivenditore NETGEAR locale autorizzato).

Prestazioni rivoluzionarie e maggiore scelta delle opzioni di distribuzione

Finora, la connettività 10GbE ha spesso comportato l'uso della costosa tecnologia basata sulla fibra per supportare l'accesso ad alta velocità al backbone della rete, nonché al server virtualizzato, allo storage e ai data center. Negli ultimi anni sono state utilizzate sempre di più le nuove e convenienti soluzioni in rame 10GBASE-T, ora destinate a decollare grazie alla notevole riduzione dei tempi di latenza del rame e dei consumi energetici rispetto alla fibra ottica. Ad esempio, i progressi NETGEAR nella tecnologia hardware e software hanno consentito di raggiungere livelli di consumo energetico paragonabili tra la serie M7300 10GbE basata interamente su fibra (XSM7224S) e la serie M7100.

È possibile scegliere tra sette switch 10GBASE-T:

• Switch ProSAFE® a 8 porte 10 Gigabit Web Managed (Plus) (XS708Ev2) per piccole organizzazioni

• Switch ProSAFE® a 16 porte 10 Gigabit Web Managed (Plus) (XS716E) per piccole organizzazioni

• Switch ProSAFE® a 8 porte 10-Gigabit Smart Managed (XS708T) per piccole organizzazioni

• Switch ProSAFE® a 12 porte 10 Gigabit Smart Managed (XS712T) per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni per il layer centrale o di accesso

• Switch ProSAFE® a 16 porte 10 Gigabit Smart Managed (XS716T) per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni per il layer centrale o di accesso

• Switch ProSAFE® a 28 porte 10 Gigabit Smart Managed (XS728T) per organizzazioni di piccole e medie dimensioni

• Switch ProSAFE® a 48-porte 10-Gigabit Smart Managed (XS748T) per organizzazioni di piccole e medie dimensioni nella rete centralizzata

• Switch ProSAFE® a 24 porte 10 Gigabit in rame serie M7100 Managed (XSM7224) ideato per reti aziendali e universitarie con un numero massimo di 500 dipendenti

Fai crescere la tua rete ad alta velocità

10GbE non è più una piattaforma che solo le grandi aziende possono permettersi. La crescente adozione di schede NIC 10GbE in rame da parte dei fornitori di soluzioni di storage e server sta aprendo la strada all'implementazione della connettività 10GbE per i clienti di tutte le dimensioni. Questo è il momento giusto per offrire una connettività di rete 10GbE affidabile, conveniente e semplice oltre al core della rete, utilizzando la nostra famiglia di affidabili switch ProSAFE. I costi della tecnologia 10GbE in rame sono più interessanti che mai e i prezzi per Gbit/s raggiungono prezzi simili alle soluzioni Gigabit.

Recupero degli investimenti nel cablaggio in rame dell'infrastruttura esistente

La compatibilità con le versioni precedenti delle reti a 100M/bit e Gigabit mediante la tecnologia Cat 5e esistente garantisce un percorso di aggiornamento conveniente e più semplice alla tecnologia 10 Gigabit Ethernet. Al momento opportuno, basta passare al cablaggio Cat 6a o versioni successive per sfruttare la connettività 10GbE. Le reti twisted pair Cat 6 possono inoltre sfruttare la tecnologia 10GbE in rame, ma per distanze inferiori a 45 m. I clienti che utilizzano un'infrastruttura di rete esistente con cablaggio Cat 6a o Cat 7 usufruiranno dei vantaggi offerti dal cablaggio in rame a un livello superiore rispetto a Cat 5e. Tali reti soddisfano requisiti di larghezza di banda superiori per supportare la tecnologia 10GbE in rame fino a 100 m utilizzando connettori RJ45.

Supporto esteso per ambienti convergenti

I colli di bottiglia delle prestazioni di rete rappresentano una tendenza in aumento. La costante richiesta di larghezze di banda che supportino applicazioni nuove e complesse, insieme all'aumento del consumo di dati e all'adozione diffusa della virtualizzazione dei server e dello storage, contribuisce alla distribuzione di soluzioni 10 Gigabit. Il solo aumento di dati mobili e video sta imponendo limiti sulle reti Gigabit, poiché un numero maggiore di dispositivi, utenti e contenuti richiede l'assegnazione di priorità di traffico. La quantità di dati raddoppia ogni due anni, pertanto oltre il 90% dei server sono dotati attualmente di porte 10GbE e offrono un prezzo conveniente per le PMI, nonché per le imprese con requisiti di rete in costante evoluzione.  Server, workstation, storage e switch possono infine sfruttare il potenziale della tecnologia 10GbE come mai prima d'ora.

Il 10GbE in rame prende vita

Lo standard 10GBASE-T è rimasto a disposizione per oltre 9 anni. Il 2012 ha rappresentato un punto d'inflessione e l'inizio dell'adozione su ampia scala, poiché l'alto consumo energetico, la bassa latenza e le costose barriere di prezzo sono state lentamente sostituite dalla tecnologia e da chip dal design migliore. 

Il progresso è stato tale che le seguenti due aree chiave sottolineano i guadagni diretti e indiretti di maggior rilievo e negano la percezione dei costi elevati e le preoccupazioni sulle prestazioni.

L'alimentazione in rame 10GbE richiede troppa energia?

L'attuale tecnologia chipset PHY offre porte 10GBASE-T da 5 a 8 Watt, inferiori ai 10+ Watt citati negli ultimi anni durante i confronti con le ricetrasmittenti 10GBase-SR che consumano meno di 1 W. L'aumento della potenza e del consumo di un fattore pari a 5 può sembrare un aggiornamento costoso. Se comparato ai server che possono utilizzare fino a 1000 W o più, la proporzione totale è bassa. Un maggior consumo di energia comporta operazioni più costose, ma se si considerano i costi alternativi, come quelli delle ricetrasmittenti in fibra, è plausibile che i costi complessivi sarebbero inferiori utilizzando le porte 10GBase-T. Per le installazioni switch-server delle PMI, verrà utilizzato il cavo "corto" che copre una distanza inferiore ai 45 metri, consumando meno e, quindi, garantendo costi inferiori.

La tecnologia 10GbE in rame che utilizza il cablaggio Cat 6a è più pesante, ingombrante e meno flessibile rispetto alla fibra?

Il confronto migliore si ottiene associando più distribuzioni Cat 5e stabilite con Cat 6a, tutte in grado di utilizzare la tecnologia 10GbE in rame. Passare alla connettività 10GbE consente anche di ridurre il numero di connessioni GbE in un server rack, che diventano a loro volta maggiormente disponibili con la connettività 10GbE. Anche se è necessario installare cavi Cat 6a più ingombranti per sostituire i cavi più sottili Cat 5e, il numero totale di connessioni alle porte viene ridotto, con conseguente ottimizzazione di spazio e consumo energetico. 

Un'ultima considerazione preziosa va fatta sul ruolo della negoziazione automatica. Uno switch 10GBASE-T è in grado di funzionare e comunicare in modo efficace con le connessioni server Gbit/s e 100Mbit/s esistenti. Per i sistemi basati sulla fibra che non supportano velocità inferiori, è possibile che siano necessari aggiornamenti server globali oltre agli aggiornamenti dello switch 10GbE. Tuttavia, lo switch 10GBASE-T rappresenta un investimento praticabile e conveniente che supporta aggiornamenti incrementali di server e switch per soddisfare le crescenti esigenze della rete. 

Switch con tecnologia 10GbE in rame

NETGEAR è il primo fornitore di prodotti di rete ad aver introdotto switch 10GbE in rame con configurazione fissa sul mercato delle PMI, in un'ampia gamma di formati di switch Light Managed, Smart Managed e Full Managed. 

NOVITÀ: ProSAFE Web Managed (Plus) XS708Ev2

Il NUOVO XS708Ev2 della serie ProSAFE Web Managed (Plus) segue il successo del modello XS708E di prima generazione con una tecnologia di 2a generazione che continua a essere in prima linea nella fornitura degli switch in rame 10GBASE-T più efficienti del mercato. Ideale per l'aggregazione di gruppi di lavoro, la connettività di server e storage o le applicazioni a elevata larghezza di banda, XS708Ev2 fornisce un throughput 10 volte superiore rispetto ai tradizionali switch in rame GbE. La gamma di switch Web Managed (Plus) rappresenta un passo avanti rispetto agli switch Unmanaged e sfrutta alcuni dei vantaggi principali degli Switch Smart. Basato su una connessione 10 Gigabit Ethernet Plug and Play, questo switch offre inoltre funzionalità di rete indispensabili per ottimizzare le prestazioni delle reti aziendali, ad esempio VLAN, QoS, snooping IGMP, trunking porta, limitazione della velocità e monitoraggio del traffico. Novità per il modello XS708Ev2 è la GUI di gestione basata sul browser Web di facile utilizzo, che semplifica le operazioni di configurazione avanzata e di monitoraggio.

NOVITÀ: ProSAFE Web Managed (Plus) XS716E

Come nuova aggiunta alla seconda generazione NETGEAR ProSAFE® di switch 10 Gigabit in rame Web Managed Plus, NETGEAR ProSAFE® XS716E è una versione più grande di XS708Ev2 ed è dotato di 16 porte per la connettività 10 Gigabit in rame. XS716E offre un throughput fino a 10 volte superiore rispetto ai tradizionali switch GbE in rame. La gamma di switch Web Managed (Plus) rappresenta un passo avanti rispetto agli switch Unmanaged e sfrutta alcuni dei vantaggi principali degli Switch Smart. Basato su una connessione 10 Gigabit Ethernet Plug and Play, questo switch offre inoltre funzionalità di rete indispensabili per ottimizzare le prestazioni delle reti aziendali, ad esempio VLAN, QoS, snooping IGMP, trunking porte, limitazione della velocità e monitoraggio del traffico. La GUI di gestione basata su browser Web e di facile utilizzo semplifica le operazioni di configurazione avanzata e di gestione.

NUOVO: ProSAFE Smart Managed XS708T

In aggiunta agli switch Smart Managed NETGEAR ProSAFE® 10 Gigabit in rame di seconda generazione, NETGEAR ProSAFE® XS708T è un potente switch Smart Managed che offre 8 porte di connessione 10-Gigabit in rame, con 2 porte combinate in rame/fibra SFP+ condivise per i collegamenti in fibra 10G.  Il modello ProSAFE XS708T è ideale per espandere la capacità della rete, eliminare i colli di bottiglia delle prestazioni e/o supportare le esigenze di espansione.  Il modello XS708T è adatto anche per piccoli gruppi di lavoro che richiedono larghezza di banda elevata per la condivisione, la collaborazione, la modifica e la pubblicazione di contenuti ad elevata densità come video o animazioni. Con funzioni L2+/Layer 3 Lite complete, il modello XS708T è progettato per soddisfare le esigenze attuali e future in termini di virtualizzazione, reti convergenti e mobilità.

ProSAFE Smart Managed XS712T

La serie ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed Switch (XS712T) a 12 porte fornisce dodici (12) porte di connessione in rame 10GbE e due (2) porte SFP+ 10 GbE in fibra condivise, oltre a una gamma completa di funzionalità di rete L2+/Layer 3 Lite. Le operazioni di gestione e configurazione sono semplici grazie all'uso dell'interfaccia di gestione basata sul Web fornita in tutti gli switch NETGEAR Smart Managed. Oltre al supporto VLAN per la segmentazione del traffico, QoS per l'assegnazione della priorità del traffico, sicurezza avanzata e snooping IGMP, lo switch fornisce anche funzionalità avanzate quali assegnazione VLAN dinamica, tag di due VLAN, associazione ACL, routing statico e snooping MLP. Il modello XS712T può essere utilizzato nelle reti delle PMI come switch principale, fornendo connessioni 10 Gigabit a server e dispositivi di storage. Può anche essere utilizzato come switch di accesso in reti medio-grandi in cui può essere connesso al nuovo Switch Full Managed ProSAFE serie M7100 (XSM7224) al core ed espandere la connettività 10GbE fino all'edge. 

NUOVO: ProSAFE Smart Managed XS716T

In aggiunta agli switch Smart Managed NETGEAR ProSAFE® a 10 Gigabit in rame di seconda generazione, NETGEAR ProSAFE® XS716T è una versione superiore del modello XS708T ed è dotato di 16 porte di connessione 10-Gigabit in rame, con 2 porte combinate in rame/fibra SFP+ condivise per i collegamenti in fibra 10G.  Il modello ProSAFE XS716T è ideale per espandere la capacità della rete, eliminare i colli di bottiglia delle prestazioni e/o supportare le esigenze di espansione.

NUOVO: ProSAFE Smart Managed XS728T

Il NUOVO NETGEAR ProSAFE® XS728T è un potente switch Smart Managed dotato di 24 porte 10 Gigabit in rame e 4 porte SFP+ aggiuntive dedicate per i collegamenti in fibra 10G. Ideato appositamente per fornire connessioni 10G a server e sistemi NAS (Network Attached Storage) compatibili a prezzi vantaggiosi, può essere utilizzato al "centro di una piccola rete aziendale" o come switch di aggregazione/accesso in un'organizzazione di dimensioni maggiori, in grado di fornire accesso ai gruppi di lavoro, collegarsi allo switch 10 Gigabit NETGEAR ProSAFE M7100/M7300 Full Managed ed estendere le connessioni 10G al massimo con la serie ProSAFE S3300 Smart Managed Stackable.

NUOVO: ProSAFE Smart Managed XS748T

In aggiunta agli switch Smart Managed NETGEAR ProSAFE® a 10 Gigabit in rame di seconda generazione, NETGEAR ProSAFE® XS748T è un potente switch Smart Managed che offre 44 porte di connessione 10-Gigabit in rame e 4 porte SFP+ 10-Gigabit dedicate in fibra.  Può essere utilizzato "al centro di una piccola rete aziendale" sfruttando gli switch Smart Managed Gigabit NETGEAR ProSAFE® S3300 con uplink 10G. In alternativa, può fungere da switch di aggregazione/accesso in un'organizzazione di dimensioni superiori, fornendo accesso ai gruppi di lavoro, connessione di Switch 10-Gigabit Full Managed NETGEAR ProSAFE da una parte ed estensione delle connessioni 10G dall'altra.

ProSAFE Full Managed M7100‑24X (XSM7224)

La serie M7100 combina l'ultima evoluzione della tecnologia hardware e software per sistemi con maggiore disponibilità, latenza ridotta e sicurezza ottimizzata. Il modello M7100-24X fornisce prestazioni top-of-the-rack per velocità di linea per virtualizzazione e backbone ad elevata densità: 24 porte 10GBase-T con 4 uplink SFP+; alimentatori ridondanti e vani ventole; routing L3 statico al prezzo più conveniente. Ottimizzazione automatica di iSCSI, VLAN private e ARP proxy locali semplificano la fornitura di servizi di rete per server virtualizzati e infrastrutture 10GbE. 

Opzioni di switch 10GbE in fibra

Oltre alla nuovissima gamma di switch con tecnologia 10GbE in rame, è disponibile un'ampia scelta di switch con configurazione fissa completamente in fibra e con uplink in fibra, per rispondere alla moltitudine di implementazioni attualmente esistenti.

Soluzione ProSAFE Full Managed XSM7224S, completamente in fibra

Lo switch Full Managed Stackable 10 Gigabit ProSAFE, XSM7224S, assicura flessibilità all'infrastruttura top-of-rack. Tutte le 24 porte delle interfacce 10 Gigabit di SFP+ sono compatibili con Gigabit/10 Gigabit e assicurano prestazioni di velocità cablata con una latenza estremamente bassa. Quattro interfacce 10GBase-T condivise ampliano la connessione 10 Gigabit con porte RJ-45 auto-sensing. La disposizione in stack in locale o a distanza fornisce possibilità versatili di implementazione 10 Gigabit, ad esempio l'aggregazione (LACP) distribuita per gli storage e i server virtualizzati. 

Lo switch della serie NETGEAR M4300 Full Managed Stackable

Lo switch della serie NETGEAR M4300 Stackable offre servizi economici L2/L3/L4 e IPv4/IPv6 per le aziende di medie dimensioni con full PoE+ e implementazioni SMB con una semplicità d'uso impareggiabile: i modelli da 10 Gigabit possono essere disposti in stack con i modelli da 1 Gigabit della serie per offrire topologie di stacking Leaf-Spine per le velocità di linea. Le architetture con chassis virtuale e inoltro senza interruzioni (NSF) offrono High Availability (HA) con hitless failover nello stack. Gli alimentatori modulari doppi ridondanti nei modelli ad ampiezza completa contribuiscono alla gestione della continuità aziendale. La gamma di funzioni Layer 3 include il routing statico, dinamico e basato su criteri – come standard. Ideale per accesso wireless, Unified Communications e video IP, lo switch NETGEAR M4300 è pronto per il futuro, con SDN (Software-defined Network) e OpenFlow 1.3 abilitati per la rete.

Serie ProSAFE S3300 Smart Managed Stackable

La serie ProSAFE S3300 rappresenta una nuova generazione di switch Gigabit Smart Managed Stackable, che comprendono quattro (4) porte 10 Gigabit, utilizzabili per uplink e/o stacking con altri switch S3300. Il design della rete LAN con switch affidabili richiede un'architettura scalabile, che vada di pari passo con la crescita delle reti aziendali e che sia sufficientemente flessibile per fornire supporto a connessioni sempre più esigenti e veloci di server e storage. Se le PMI producono e "consumano" più dati, la tecnologia Gigabit per il desktop richiede l'aiuto di una connessione 10GbE per gli elementi di base, in modo da garantire un'esperienza utente coerente e senza interruzioni. Questi switch di nuova generazione offrono ai clienti delle PMI le migliori connessioni 10G tra i layer di aggregazione e accesso della rete.